Addio al nubilato: un tè con le amiche...



Direttamente dall'Inghilterra ecco a voi una bellissima e romantica idea per festeggiare il vostro addio al nubilato. Che ne dite di trasformare il vostro salotto  o il vostro giardino in una mini sala da tè?



Un mese prima del matrimonio fate recapitare alle vostre più care e intime amiche -testimone compresa- un invito a un vero e proprio tea party. Mettete dentro l'invito una bustina di tè: l'effetto sorpresa è assicurato!

Colori: verde, rosa, lilla, giallo...pensate ai colori di un giardino all'inglese, usate un tovagliato semplice ma raffinato e tirate fuori le finissime porcellane della nonna. Le teiere possono essere utilizzate come vasi.

Country-chic: armonia semplice e raffinata


 
Ok, siamo già in inverno, ma la bella stagione arriverà presto e quindi bisogna assolutamente sperimentare nuove atmosfere, scoprire nuove tendenze, rispolverarne altre......



Minimal-chic: tanti buoni motivi per dire Sì



E' proprio vero: la semplicità è la miglior raffinatezza.
Lo stile Minimal-chic reinterpreta il matrimonio moderno attraverso l'uso di cose semplici ed essenziali. A volte non servono grandi allestimenti per avere un matrimonio di impatto ed elegante.

Se si pensa a un matrimonio intimo, con pochi invitati, la location per esempio, potrebbe essere uno dei ristoranti preferiti della coppia, si potrebbe pensare a lunghe tavolate allestite con il solo utilizzo di candele e runner, tutto total white o utilizzando colori pastello. Armonia e gusto saranno complici di un'atmosfera accogliente, di classe, rilassata e molto romantica!
Grande risalto viene dato alla composizione dell'addobbo floreale a patto che si punti sulla monocromaticità. Utilizziamo il bianco, il blu o il verde ed esaltiamo la forma della composizione.
Un'idea originale potrebbe essere quella di mettere dentro vasi affusolati un unico fiore: una calla, un tulipano, oppure l'orchidea. O ancora nuvole di gypsophila e agapanthus o semplici e delicate margherite.
La sposa Minimal-chic veste abiti dal taglio semplice ed elegante.
Organza e seta la fanno da padrone, le linee e le forme sono semplici e impreziosite da volant e piccole plissettature. E' il dettaglio che fa la differenza e quindi spazio a fiocchetti e inserti di pizzi preziosi.

Un matrimonio...da favola


Senza dubbio "Alice nel paese delle meraviglie" è la favola che più mi appartiene, quando ero piccola ogni crepa che vedevo sul muro per me era un passaggio. Oggi Alice è la Giò al di là dello specchio.

Vediamo cosa ispira oggi alla mia mente....Cominciamo

Melodie mi trasportano in un mondo parallelo fatto di immagi e colori....



Un matrimonio ispirato alla favola di sempre....
Un'idea bizzarra? E perchè no, i vostri ospiti rimarrebbero piacevolmente stupiti, catapultati anche loro nel fantastico mondo immaginato da Alice e non solo. 

Cominciate dagli inviti...carte pregiate su cui compaiono i simboli delle carte da gioco, labirinti, conigli oppure orologi. Osate col rosso o se siete più romantiche usate tinte pastello.

 La location ideale per questo tipo di evento è sicuramente un posto che abbia un bel giardino con un bel prato inglese.

Real Wedding: Io & Francesco

Dopo una notte abbastanza tranquilla mi sveglio alle 6:00. E' il 16 Luglio 2011!!!



Il matrimonio non si celebra nel mio paesino e quindi....devo fare tutto come se mi sposassi la mattina!!!! Alle 7:00 appuntamento con parruchiera ed estetista. Il clima è teso ma molto allegro!! Ok...io ero tesissima, ma perchè è normale, cavolo ti sposi, e vuoi che tutto vada a meraviglia. Tutto pronto, vestito, accessori vari..beauty, insomma mi dovrò vestire in hotel e quindi devo portarmi dietro casa :). Alle 10:00 arriva la mia macchina...avrei voluto il maggiolone...ma varie vicissitudini mi hanno portato alla classica macchinona nera, elegante e dettaglio fondamentale: l'aria condizionata. A luglio in Sicilia ci sono 40 gradi all'ombra.









Ore 10:30 tutti in macchina 
direzione Santa Flavia (Domina Hotel....così potete sbirciare dov'ero - un hotel all'insegna di Fellini e della Dolce Vita, stupendo, tutto colorato, la mia stanza riportava le tonalità fucsia). Arriviamo a Santa Flavia  e sia io che la mia famiglia ci cambiamo, arriva il fotografo. Ah non ho voluto foto posate e perciò ho chiamato un fotoreporter e devo dire che ora che ho visto le foto...lo consiglio a tutte!!! Una persona molto particolare e professionale, non ci siamo mai accorti della sua presenza: fantastico!!




In albergo arriva anche la mia Wedding Planner che mi consegna il primo bouquet: ortensie bianche e verdi, bellissimo! Mi porta anche le bottoniere per gli uomini: orchidee bianche.








Ore 16:00 ci siamo, si va in chiesa: con me, L'Amica Simona e mio papà...MUTO!!!! Era molto emozionato. La chiesa del S Sepolcro si trova nella bellissima Bagheria. Arrivo lì....oddio quanta gente!!!! L'emozione è veramente tanta.











Gli invitati entrano tutti in chiesa, fuori ci sono 40 gradi (meno male che ho pensato ai ventagli -realizzati da me anche i coni portariso e i libretti per la messa), sento la musica...la classica marcia nuziale, mi aggrappo a mio padre e piano piano ci incamminiamo verso l'altare.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...