Perfect Table Plan

Una storia vera: la mia!
...e fu così che un bel giorno io e mio marito decidemmo la data del nostro Matrimonio: 16 Luglio 2011.

 E ora cosa si fa? Blocchiamo chiesa, ristorante\location-catering e fotografo. Ma quanti saremo? Io e mio marito facciamo la nostra bella listina....150 in tutto. Diamo la notizia ai nostri genitori e chiediamo se possono stilare la loro lista. Da 150 saliamo a 300 invitati. Panico!

300 persone tra amici e parenti - stretti, larghi, acquisiti, new entry dell'ultimo minuto, mai conosciuti e come faremo? La scelta e la disposizione dei tavoli diventa tema di discussione e di tante serate... Tavoli rotondi, quadrati, una, due, tre belle tavole imperiali. Tavoli con plancia da 6, 8, 12 posti (ricordate almeno 60 cm a persona). Credetemi ci vuole un anno solo per capire come verranno disposte persone e tavoli.
 "E questi insieme non vanno bene perchè non si parlano da anni, e questi però devono per forza stare insieme perchè il figlio maggiore non si parla con il figlio minore il quale ha divorziato e adesso sta con una che prima stava con il fratello della moglie"
Io ho fatto così: carta, penna e tanta tanta pazienza...fino all'ultimo minuto!!
Curiosando sul web ho trovato una soluzione molto carina...a saperlo prima lo compravo ;).

Perfect Table Plan, è un'applicazione per PC che permette e facilita l'organizzazione e la gestione di eventi come appunto matrimoni, feste ed altro. Questo shareware una volta stabiliti il numero di tavoli, la loro forma e quanti ospiti assegnare ai vari tavoli è in grado di stabilire la miglior distribuzione delle persone in base a vari criteri ed eventualmente ricalcolare il tutto in caso di disdette ed assenze dell’ultimo momento dal banchetto. Possiamo anche provvedere alla creazione (pdf o immagine) e stampa di inviti, segnaposto e dell’immancabile tableau nuziale ovvero il pannello che accoglie ai tavoli gli invitati e istruisce loro graficamente su dove sedersi e chi avranno accanto. Inoltre i dati degli invitati possono essere anche esportati per riutilizzarli su Excel o Word.

PerfectTablePlan, giunto alla versione 4.0.3, pesa circa 14.1 MB e si scarica in versione shareware (sono gestibili solo 30 invitati) dal sito della casa software produttrice. La versione completa costa circa 23 €.
Potete trovare il tutorial cliccando qui: Perfect Table Plan
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...