Click & Chic: Incontro tra fotografia fashion e fotografia editorale

Fotografia fashion e fotografia editoriale, due mondi paralleli che danno forma al bello e che raccontano l'emozione autentica attraverso l'uso di immagini, donando un senso a quello che l'uomo percepisce ma non definisce.

Entrambe sono il perfetto connubio e insieme, danno vita ad una realtà nuova, molto interessante e che vanta l' esperienza di due grandi professionisti. Parliamo volutamente di connubio perfetto, ma ci tengo a sottolineare che ognuna di queste realtà rimane unica e ben delineata nella propria vision.
Tutto questo nasce nel posto più cool del mondo: Milano.

I protagonisti di oggi sono Massimiliano Farina ed Andrea Ciriminna.

Massimiliano incarna la parte della fotografia editoriale: il click.
Andrea rappresenta la parte fashion della fotografia: lo chic.

Da qui il nome al loro atelier creativo: Click & Chic.

Solo uno sguardo libero genera prodotti unici. (Click&Chic)

Massimiliano Farina ha una grandissima esperienza nel campo della fotografia editoriale, si è sempre occupato di tantissime cose: libri, mostre e tutt'ora sta lavorando a un progetto di architettura paesaggistica.


Si definisce un fotografo anticonvenzionale e se date un' occhiata alle sue foto capirete il perchè. Lo spirito che porta avanti è quello del fotografo e non del photoreporter.




















Andrea Ciriminna è un fotografo professionista, specializzato in beauty, moda e ritratto. Si dedica alla fotografia d'autore e il suo talento si respira in ogni singola foto. Andrea vanta tantissime competenze ed esperienze che spaziano tra il fashion photography, il graphic design o ancora il photojournalist. Ha lavorato per Mondadori e Mediaset.





















Massimiliano ed Andrea hanno realizzato tantissimi progetti con e per personaggi del mondo dello spettacolo. Da 3 anni a questa parte hanno deciso di sperimentare e di mettere a servizio la loro creatività per un progetto molto ambizioso e hanno trovato all'interno della fotografia di wedding la cornice giusta per dare vita alle loro idee. 
La cosa che personalmente mi ha colpito è la filosofia che sta alla base del loro progetto e che lo rende unico e interessante. Non ci sono modelli da seguire, nè schemi o regole. Tutto viene dettato dall'evento che diventa il protagonista attorno al quale prende vita il tutto. Ovviamente un evento è la totalità di singole parti e queste parti sono trattate in maniera unica non per un motivo particolare ma perchè, effettivamente, ogni persona, ogni momento è di per sè unico e non ha bisogno di strutture o supporti per renderlo tale. Questa cosa è a dir poco geniale. Ci si preoccupa banalmente della posa e intanto il tempo passa...l'evento scorre e con esso tutte le emozioni vere del momento.



Questa, se vogliamo è la visione statica del progetto, la visione dinamica passa attraverso il lavoro di due professionisti che si occupano dei video, o meglio qui bisogna parlare di docu-film, di veri documentari realizzati attraverso l'utilizzo di telecamere piccole, alla mano. Docu-film perchè quello che vi propone l'atelier Click & Chic non è il solito filmino ma è uno sguardo reale dell'evento che passa attraverso interviste e musiche abilmente adattate alle immagini.



Chi sono i clienti di Click & Chic?

Sono persone giovani, frizzanti che vogliono respirare cose nuove, diverse, vere; sono persone che decidono di affidare le proprie emozioni a due grandi professionisti, creativi, innovativi.

La doppia anima dell'atelier Click & Chic permette di rispondere in maniera unica alle diverse esigenze dei propri clienti. La parte classica, fashion verrà curata da Andrea, quella anticonvenzionale verrà, invece, affidata a Massimiliano.


In entrambi i casi, vengono garantite: professionalità, qualità e originalità del prodotto.


Durante la nostra chiacchierata, Massimiliano sottolineava l'alchimia che si viene a creare durante la realizzazione del servizio fotografico, con i propri clienti: finiscono tutti per diventare amici e questa fidelizzazione è il frutto del loro modo di lavorare, dello stare in mezzo alla gente, di sentire le emozioni e tradurle in foto.

Il famoso connubio, di cui si parlava all'inizio, e cioè quello tra fotografia fashion e fotografia editoriale prende corpo in un prodotto in particolare: il Luxury Photo Book

Per sfogliare il Photobook di Paola+Alessandro by Max Farina, clicca qui
Questo particolare prodotto si diversifica da tutto quello che il mercato offre oggi. Non si tratta di un fotolibro ma è un vero e proprio libro di fotografie e in quanto tale viene realizzato e curato in ogni dettaglio, come se si andasse a stampare un vero libro. L'atelier mette a disposizione un grafico che ha il compito di seguire i clienti nella progettazione e impaginazione del libro. Il risultato è davvero unico ed originale.

Per sfogliare il photobook di Simona+Alessandro by Andrea Ciriminna, clicca qui
Un'altra trovata geniale di Massimiliano e Andrea.
Ma le novità non finiscono qui..ci sono anche i Luxury Gadget: partecipazioni underground, wedding brand e tanti altri prodotti, tutti meravigliosamente moderni!!

Sono davvero onorata di avere scoperto questa bella realtà del mondo italiano e di aver conosciuto due grandi professionisti che ringrazio moltissimo per la loro gentilezza e disponibilità.

Click & Chic
Via Enrico Caviglia, 5
20139 Milano

+39 02.39.52.07.46
info@clickechic.it

www.clickechic.it

M A S S I M I L I A N O  F A R I N A
FOTOGRAFO
+39 339.83.20.091
maxfarina@clickechic.it

A N D R E A  C I R I M I N N A
FOTOGRAFO
+39 347.37.11.743
andrea.ciriminna@clickechic.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...