Real Wedding: Io & Francesco

Dopo una notte abbastanza tranquilla mi sveglio alle 6:00. E' il 16 Luglio 2011!!!



Il matrimonio non si celebra nel mio paesino e quindi....devo fare tutto come se mi sposassi la mattina!!!! Alle 7:00 appuntamento con parruchiera ed estetista. Il clima è teso ma molto allegro!! Ok...io ero tesissima, ma perchè è normale, cavolo ti sposi, e vuoi che tutto vada a meraviglia. Tutto pronto, vestito, accessori vari..beauty, insomma mi dovrò vestire in hotel e quindi devo portarmi dietro casa :). Alle 10:00 arriva la mia macchina...avrei voluto il maggiolone...ma varie vicissitudini mi hanno portato alla classica macchinona nera, elegante e dettaglio fondamentale: l'aria condizionata. A luglio in Sicilia ci sono 40 gradi all'ombra.









Ore 10:30 tutti in macchina 
direzione Santa Flavia (Domina Hotel....così potete sbirciare dov'ero - un hotel all'insegna di Fellini e della Dolce Vita, stupendo, tutto colorato, la mia stanza riportava le tonalità fucsia). Arriviamo a Santa Flavia  e sia io che la mia famiglia ci cambiamo, arriva il fotografo. Ah non ho voluto foto posate e perciò ho chiamato un fotoreporter e devo dire che ora che ho visto le foto...lo consiglio a tutte!!! Una persona molto particolare e professionale, non ci siamo mai accorti della sua presenza: fantastico!!




In albergo arriva anche la mia Wedding Planner che mi consegna il primo bouquet: ortensie bianche e verdi, bellissimo! Mi porta anche le bottoniere per gli uomini: orchidee bianche.








Ore 16:00 ci siamo, si va in chiesa: con me, L'Amica Simona e mio papà...MUTO!!!! Era molto emozionato. La chiesa del S Sepolcro si trova nella bellissima Bagheria. Arrivo lì....oddio quanta gente!!!! L'emozione è veramente tanta.











Gli invitati entrano tutti in chiesa, fuori ci sono 40 gradi (meno male che ho pensato ai ventagli -realizzati da me anche i coni portariso e i libretti per la messa), sento la musica...la classica marcia nuziale, mi aggrappo a mio padre e piano piano ci incamminiamo verso l'altare.










Ho abbassato gli occhi, non riuscivo a guardare nessuno...mi veniva troppo da piangere, mentre mi avvicino all'altare vedo il mio futuro marito sorridente e in quel momento mi passa tutta la paura. Mi porge il suo bouquet, mi dà un bacio in fronte (eh gli ho fatto fare le prove) ed inizia la cerimonia religiosa....tutto perfetto! Mi sono emozionata mentre ripetevo le fatidiche parole...eh va bè capita.



Ore 18:00 finisce la messa...ahia cominciano i baci....mamma mia quanti....scappiamo il prima possibile e andiamo al mare ad Aspra..c'erano almeno altre 15 coppie di sposi, tutti sembravano statuine io e mio marito passeggiavamo, con gli amici ci siamo fermati in un bar a bere limonata fresca...















 e poi...già sono le 20:00 direzione Castello di Solanto.....WOW che atmosfera! Ero e vivevo il mio sogno. Candele, musica, ottimo cibo, il mare, la luna piena, le persone care....insomma una favola. 







Poi la serata....brum...è volata di corsa e non mi sono accorta di nulla...baci, abbracci, auguri...il cameriere era mortificato perchè non mangiavo...meno male che ho fatto la prova della cena prima....altrimenti non capivo neanche cosa si mangiava....
Una bellissima festa: la mia favola!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...