Il vestito...

ore 23:15...e mancano 96 giorni al Sì

Non si può dormire...ok, non riesco a dormire...ma come faccio!!!! Domani andrò a comprare il mio vestito da sposa. Sarà il regalo della mia nonnina. Ho sempre pensato al vestito da sposa degli altri, mai a quello mio, è davvero una sensazione strana. Ovviamente ho in testa il "mio" modello (non lo svelo, il mio futuro marito legge il mio blog)...e anche il corpo che potrebbe indossarlo. Vogliamo essere tutte (noi spose e anche non) perfette, fisicamente in forma al nostro matrimonio (ci sto lavorando)...e tutto questo perchè? Perchè vogliamo indossare il vestito dei nostri sogni e sembrare delle vere principesse...eh si vi ricordate quando vestivate Barbie da sposa...con il velo dei confetti...ecco io non l'ho mai fatto. Ho tagliato i capelli alla mia povera ed unica Barbie...e quindi quale modello sceglierò...
Breve parentesi
  • Abito Stile Bustier: romantico ed elegante, rappresenta l’ultima tendenza fra gli abiti da sposa. E’ composto da un corpetto particolarmente aderente, in grado di esaltare le forme e la femminilità della sposa, e da una gonna settecentesca molto ampia;


  • Abito Stile Impero: semplice e regale allo stesso tempo, prevede un corpino in pizzo o in raso, tagliato appena sotto il seno, ed una gonna lievemente svasata dalla vita fino allo strascico. Fra i vari vestiti da sposa è l'ideale per slanciare la figura, nascondendo i fianchi larghi, negli anni ‘30 – ‘40 era molto amato dell’alta aristocrazia;


  • Abito Stile “ A Palloncino”: il corpino è aderente, la gonna ampia e generosa sui fianchi. Chic e tradizionale, è realizzato in organza, taffetas e gazar. Molto apprezzato dalle figure alte e longilinee, viene portato con eleganza anche dalle donne più formose;


  • Abito Stile Redingote: tagli verticali corrono dalle spalle fino al fondo, modellando il punto vita rendendolo fra gli abiti da sposa il più moderno e solenne. Il tessuto può variare dalla seta al raso, con eventuali inserti di perle e cristalli;



  • Abito Stile Sottoveste: minimalista ed essenziale, e dal tessuto quasi impalpabile, sono gli abiti più consigliato per le cerimonie serali. Le spalline e le bretelle sono sottili, il dècolletè ampio e generoso;


  • Abito Stile Tubino: classico e tradizionale, segue le linee del corpo sottolineando il perfetto equilibrio tra seno e fianchi, esaltando la silhouette di ogni sposa. Il tessuto può variare dalla seta al pizzo, fino al macramè, spesso arricchito da perle e strass. Abiti ideali anche per le cerimonie civili;


  • Abito Stile Sirena: sono vestiti aderenti, quasi come una seconda pelle, fascia il corpo della sposa valorizzandone le forme, rendendola sexy ed elegante con uno spacco più o meno ampio ed un tessuto rigorosamente in pizzo. Per le sue caratteristiche, questi abiti da sposa sono consigliati solo alle figure sottili e longilinee.
Chiusa parentesi

Ecco, domani entrerò in un atelier e comincerò a sognare anch'io....speriamo bene!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...