Minimal-chic: tanti buoni motivi per dire Sì



E' proprio vero: la semplicità è la miglior raffinatezza.
Lo stile Minimal-chic reinterpreta il matrimonio moderno attraverso l'uso di cose semplici ed essenziali. A volte non servono grandi allestimenti per avere un matrimonio di impatto ed elegante.

Se si pensa a un matrimonio intimo, con pochi invitati, la location per esempio, potrebbe essere uno dei ristoranti preferiti della coppia, si potrebbe pensare a lunghe tavolate allestite con il solo utilizzo di candele e runner, tutto total white o utilizzando colori pastello. Armonia e gusto saranno complici di un'atmosfera accogliente, di classe, rilassata e molto romantica!
Grande risalto viene dato alla composizione dell'addobbo floreale a patto che si punti sulla monocromaticità. Utilizziamo il bianco, il blu o il verde ed esaltiamo la forma della composizione.
Un'idea originale potrebbe essere quella di mettere dentro vasi affusolati un unico fiore: una calla, un tulipano, oppure l'orchidea. O ancora nuvole di gypsophila e agapanthus o semplici e delicate margherite.
La sposa Minimal-chic veste abiti dal taglio semplice ed elegante.
Organza e seta la fanno da padrone, le linee e le forme sono semplici e impreziosite da volant e piccole plissettature. E' il dettaglio che fa la differenza e quindi spazio a fiocchetti e inserti di pizzi preziosi.

E la torta? Decorazioni Minimal-chic impreziosiscono vere e proprie opere d'arte. A proposito di decorazioni, avete mai sentito parlare della Royal Ising? Deve il suo nome niente di meno che alla torta nuziale della regina Vittoria. Un pò di zucchero e un pò di albume ed ecco a voi un ingrediente decorativo assolutamente maestoso: Minimal-chic appunto!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...