Country-chic: armonia semplice e raffinata


 
Ok, siamo già in inverno, ma la bella stagione arriverà presto e quindi bisogna assolutamente sperimentare nuove atmosfere, scoprire nuove tendenze, rispolverarne altre......




Che ne dite se per un attimo ci trasferiamo in campagna? Chiesette deliziose, immensi e isolati casolari nelle campagne toscane o il tipico "baglio" siciliano dove secolari ulivi assistono silenziosi a tramonti indescrivibili...ecco a voi la cornice per un matrimonio in stile Country-chic.


Colori lavanda e blu, dettagli in legno decapato o in ferro battuto e ancora cristalli molati e rafia sapranno coinciliare con armonia, spontaneità e ricercatezza, freschezza ed eleganza.


La sposa Country un pò bohemien mostra la sua raffinata sensualità giocando con pizzi e merletti, via libera a tessuti come tulle, chiffon di seta e gorgette. Il modello stile impero viene reso ancor più leggero se si utilizza l'organza.

Per il bouquet utilizzeremo lillà, peonie, calle lilies e perchè no si potrebbero creare delle bellissime composizioni con le spighe di grano.

L'importanza dei particolari diventa fondamentale! Tableaux de mariage: un'idea carina potrebbe essere quella di poggiare delle cornici in legno decapato sul fieno. Segnaposto: saponette di lavanda, piccoli barattoli di confetture, bustine di semi di girasole. Bomboniere: piantine varie o gessi profumati a forma di cuore, insomma care amiche spazio alla creatività e alla fantasia!!

Alla prossima
Giò


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...