Una location insolita: la propria casa!

Ville, castelli, antiche dimore...ma se chiudo gli occhi vedo la casa della nonna, con quel suo meraviglioso giardino....

E se decidessi di festeggiare il matrimonio in casa?  L'impresa è ardua e rischiosa, ma quanto meraviglioso sarebbe poter ospitare amici e parenti nella propria casa! Atmosfera e suggestione renderebbero il momento indimenticabile.
Passi per buona l'idea che già la casa c'è, ha un bellissimo giardino o una veranda grandissima, Ma quante persone ci potranno stare e sopratutto ci staranno comodamente?
Quindi primissima cosa da fare è stilare la lista degli invitati!! Altra cosa importante da valutare è se l'energia elettrica per luci, musica ed
altro sarà sufficiente o bisognerà ricorrere ad un generatore. I bagni: nessuno pensa mai ai bagni, teneteli sempre puliti e fate in modo che i vostri ospiti li trovino facilmente.

Cucina: vi suggerisco di prendere contatti con il catering e di mostrare subito lo spazio che avete a disposizione, così facendo potrete scegliere e organizzare al meglio pranzo o cena: buffet o servizio al tavolo.


In questi casi suggerirei di allestire le tavole imperiali: se vogliamo dare un tocco chic pensiamo alle alzate in vetro stracolme di gypsophila e lisianthus viola: le linee eleganti e la limpidezza del vetro sapranno dare un tocco in più alla vostra tavola.
Se volete qualcosa di più country, potete pensare (ovviamente delegate il vostro fioraio) a un centrotavola fatto con rami di ciliegio sapientemente intrecciati e candele, semplice e ad effetto.



Permessi....eh sì se non volete avere storie con i vostri vicini è giusto metterli al corrente ed è buona norma informarsi presso il comune di residenza circa le norme per l'organizzazione di feste private.

Parcheggio: nel caso in cui ci siano problemi per il parcheggio ricordate che è sempre possibile richiedere al comando dei vigili un permesso speciale per occupazione del suolo pubblico. Pagando una piccola tassa e il noleggio di due cartelli stradali per la segnalazione del divieto, potrete avere a disposizioni alcuni preziosissimi metri di fondo stradale. Assicurazioni: per stare tranquilli e sereni assicuratevi che tutti i fornitori includano ogni servizio in un contratto assicurativo che vi preservi dai danni contro terzi.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...