Un ponte tra l'Italia e la Svizzera: CaroliEventi

Sono andata via dall'Italia portando nel cuore un desiderio: riuscire a trasmettere attraverso il mio lavoro, passione, gusto ed eleganza: in poche parole lo stile italiano. Secondo me è il pensiero fisso di chi lascia la propria terra, come dire: "ok sono in un posto nuovo, imparo la lingua, conosco una nuova realtà...ma vediamo di portare un pezzetto della mia Italia qui."
Diciamolo pure, il matrimonio è un evento che coinvolge tutti gli aspetti che contraddistinguono la cultura di un Paese: musica e quindi armonia; fiori e quindi colori e profumi; arte culinaria che coinvolge tutti i sensi; abbigliamento, sartoria e tanto altro ancora. A mio parere il matrimonio Italian Style permette di assaporare un pò d'Italia in tutto il mondo...


Qui in Svizzera ho scoperto una interessantissima realtà chiamata CaroliEventi. La particolarità di questa organizzazione sta nel fatto che opera non soltanto in Svizzera ma anche in Italia, in particolare in Lombardia e in Puglia creando un ponte tra l'Italia e la Svizzera.

Ho conosciuto questa realtà tramite Facebook.
Se andate sulla pagina CaroliEventi troverete tantissime foto sui loro lavori e tantissime idee per fare del vostro matrimonio un momento indimenticabile.

Chiediamo direttamente alla titolare Lina Caroli com'è nata la sua passione, che poi si è trasformata nel suo lavoro e come riesce a essere in Svizzera e in Italia fornendo la stessa professionalità e serietà.


  "La passione per il Wedding è nata dall'organizzazione del nostro matrimonio nell'agosto del 2009. Siamo stati letteralmente rapiti da questo mondo fantastico fatto di gioia, festa e amore.
Nell'inverno dello stesso anno, abbiamo preso parte al corso per Wedding Planner a Milano organizzato dall'associazione WP italiana. Uno dei nostri insegnanti è stato il grandissimo Angelo Garini. Da lì a poco, abbiamo dato vita alla nostra agenzia includendo semplicemente il nostro nome di famiglia abbinato alla parola "Eventi". 

Vorremo però precisare, che durante il nostro precedente percorso lavorativo, abbiamo sempre lavorato nel mondo degli eventi, pertanto l'esperienza dell’organizzazione di un evento in sé l'avevamo già come base di partenza.

I titolari di CaroliEventi siamo mio marito (Pasquale) ed io (Lina). I nostri collaboratori sono Fiorella (che si occupa dei ricevimenti nel nord Italia) e Luana che cura il sud Italia. Inoltre Miriama è la nostra cooperante per quanto concerne gli allestimenti e creazioni hand made."

Abbiamo chiesto alla nostra Wedding Planner Lina a quale clientela rivolge i suoi servizi CaroliEventi quando si parla di matrimonio e se ha riscontrato delle differenze tra le coppie italiane e quelle svizzere per quanto riguarda i servizi.

   
"Lavoriamo con coppie di futuri sposi svizzeri, ma per lo più con coppie di sposi italiani residenti in Svizzera interessati a sposarsi o in territorio elvetico stesso, oppure in Italia. Le differenze riscontrate tra questi due tipi di clienti sono sicuramente il numero degli ospiti e il modo di impostare l'evento. Mentre la coppia svizzera predilige un ricevimento intimo e sobrio con le persone a loro più care, le nostre coppie italiane hanno come minimo 100 invitati e tendono a volere un matrimonio da favola o di lusso. Un esempio sull’impostazione della cerimonia è che le coppie svizzere dopo la cerimonia organizzano un aperitivo spesso importante, dove oltre agli invitati al ricevimento partecipano anche amici e conoscenti, dando loro la possibilità di essere partecipi al loro matrimonio. Le coppie italiane invece preferiscono invitare amici e conoscenti al taglio di torta, quindi a fine serata.

I servizi richiesti dalle nostre coppie variano, ma possiamo affermare che spesso partono con il volere una coordinazione per il loro grande giorno o le partecipazioni e man mano che organizzano il matrimonio richiedono un aiuto parziale dell’intero evento. La nostra forza è sicuramente quella di poter offrire un servizio completo anche sotto il punto di vista grafico, dato che Pasquale è un grafico-illustratore. Possiamo quindi dare un filo conduttore all’intero evento partendo dalla partecipazione, al libretto messa, al guestbook etc. fino ad arrivare allo zucchero e gli allestimenti personalizzati per il ricevimento. In questo modo gli sposi sanno di poterci affidare non solo l’organizzazione ma anche la cura dei dettagli, sapendo che sarà tutto unico e come da loro desiderato.
http://www.carolieventi.com/

Nessuno dei nostri matrimoni è uguale ad un altro, proprio perché siamo flessibili e offriamo servizi studiati e realizzati su misura. Siamo dell’opinione che ogni coppia è diversa e quindi unica, e per tanto merita un matrimonio che li rappresenti al 100%."


Ringrazio tanto Lina per la sua cortese disponibilità. Tutte le foto del post sono riferiti agli eventi organizzati da CaroliEventi.












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...