Ci risiamo...."e che ben venga" dico io. Cosa? Premessa: si dice che chi sta davanti internet ha una soglia d'attenzione molto bassa...vero, confermo. Ma ci sono attimi in cui è come se ti arrivasse un secchio d'acqua in testa e ti svegliassi tutto in un colpo.
Spero di aver reso l'idea di quello che è successo a me vedendo questa foto.
Apro parentesi per spiegare il mio "ci risiamo" iniziale. Non mi capita spesso ma quando mi capita di avere questo genere di colpo di fulmine non riesco a trattenermi: devo dirlo a tutti e in quest'angolo tutto mio, posso farlo. Chiudo parentesi.
Dicevo....vedo la foto, il mio indice si ferma, guardo chi l'ha postata, clicco e tac mi ritrovo in un sito a dir poco stupendo. Guardo tutte le foto. Da buona appassionata di matrimoni m'innamoro immediatamente di quello che vedo. Per una che ama il vintage, non può non notare i colori usati per la resa di queste foto e come i soggetti, delle foto stesse, hanno organizzato il loro matrimonio. Ma il racconto spetta a loro... Si chiamano Carla&Fabio, sono i titolari di Igloo Photo e vivono a Torino. Loro parlano di "progetto nato dal nostro incontro di vita e di amore...", lavorano prevalentemente in Piemonte ma adorano viaggiare e quindi si sposterebbero volentieri per raccontare il vostro Sì lo voglio.
Ho detto bene prima, il racconto spetta a loro...sì perchè ogni foto dà la precisa idea non solo dell'oggetto o della persona che vedi, ma lo scatto riesce a trasmettere l'atmosfera che ci sta dietro, dentro, come se tu fossi lì, presente e chi non ha passione per il proprio lavoro questo non riesce a farlo. Carla non segue i soliti standard, nei suoi lavori troviamo foto posate e non, porta avanti un vero e proprio reportage, usa tecniche e pose particolari che non fanno altro che sottolineare la veridicità del momento...io vedo queste foto e riconosco: passione, professionalità e un pizzico di genialità. Bravi, sono davvero felice di avervi "incontrato". Ma ora basta parlare, è il momento di guardare e sentire...