Era da tanto che aspettavo la fiera sposi di Milano e devo dire che le mie aspettative non sono rimaste deluse. Adoro andare in fiera, indipendentemente dalla mia professione di wedding blogger, mi piace curiosare e parlare con le persone che andranno a curare l'atmosfera e la buona riuscita del nostro giorno più bello. Il made in Italy non si smentisce mai, gusto, raffinatezza, varietà del prodotto, novità e poi tanto calore e cortesia. Andare in fiera permette ai futuri sposi di avere un primo approccio con le persone che andranno a fornire il servizio di cui si ha bisogno, inoltre si possono ottenere consigli dai fornitori, fare confronti, prenotare direttamente in fiera a prezzi particolarmente vantaggiosi. 160 espositori: abiti da sposa, sposo e cerimonia, foto-video, locations da sogno, partecipazioni e bomboniere, musica, fuochi d'artificio, noleggio auto e carrozze, insomma di tutto e di più. Andiamo a vedere nel dettaglio...
Inizio il mio giro e subito vengo attratta da uno stand abbastanza grande, ma sopratutto completo di tutto quello che può servire per allestire una cerimonia di nozze: un megastore dedicato interamente agli sposi.
Ci troviamo dentro al mondo di
Loft Sdm. Una realtà giovane, dinamica ma con tantissima esperienza. All'interno troverete anche i servizi del fotografo Tommy Picone, una persona squisita e molto simpatica. Maggiori info sul suo lavoro
qui.
|
Loft S.D.M |
Continuiamo il nostro giro...
Presenti anche i WP di Nozze & Nozze. Saluto Federica per la sua disponibilità e gentilezza.
Continuiamo con un Hotel sito alle porte di Milano: Il castelletto. Ho avuto il piacere di conoscere il proprietario, una persona davvero distinta.
In fiera erano presenti tanti fotografi, professionisti che fermano le emozioni attraverso i loro scatti. Si trova davvero di tutto, tradizione e innovazione
Continuo il giro e sento il sax della Sal Kyndamo Jazz Band. Davvero bravo!! Il mio bimbo è rimasto incantato dalla sua musica.
Ed ecco Clara, bella, simpatica, ma sopratutto molto brava
|
http://www.carlopignatelli.com/it/collezioni/donna/fiorinda |
Avevo già visto il sito di questi fotografi...beh, ho potuto vedere dal vivo le foto che fanno e devo dire che sono davvero bravi, hanno un modo di lavorare nuovo...vedrete il vostro matrimonio attraverso occhi, ops, obiettivi diversi. Max Farina è davvero un tipo disponibile e molto dinamico. Adoro parlare con persone che amano il proprio lavoro.
Tre sorelle, Giuseppina, Antonietta ed Elisa. Volete un concerto al vostro matrimonio? Allora loro faranno al caso vostro.
Immerso nel verde della campagna cremasca, Il Fontanile offre un ambiente elegante e confortevole, ricco di angoli romantici per fare le vostre foto...La location ospita un solo matrimonio al giorno, ciò permette di fare tutto con calma senza guardare l'orologio.
Rimanere sorpresi in fiera, succede!! Le foto di Agostino Marinaro raccontano molto....
BM Foto Films realizza servizi fotografici sia in stile reportage sia tradizionale e realizza preziosi album tradizionali Acerboni, album Libro Graphistudio e gli innovativi
Digital Matted Album®. Quest'ultimi sono davvero meravigliosi. L'effetto invita ad esplorare le pagine anche con le dita per scoprire ulteriori dettagli che gli occhi da soli non bastano ad apprezzare. Ringrazio moltissimo Rossella per la sua cortesia e disponibilità.
Il prossimo stand...mi piace troppo, finalmente vedo in Italia un qualcosa che sta spopolando negli States, parliamo di photo booth. Una sorprendente idea che arriva dagli Stati Uniti, si noleggia il Photo Booth, una cabina per le fototessere rivisitata in chiave rigorosamente wedding, e corredata da insoliti accessori come baffi finti, parrucche, occhiali buffi, cappellini di ogni foggia, lavagnette dove lasciare con il gesso il proprio messaggio agli sposi, strambe cravatte, cornici in stile retrò, e tanti tantissimi altri oggetti per rendere lo scatto davvero unico e originale.
Un altro momento molto bello...in fiera si vedono tanti abiti da sposa, ma sono pochi quelli che veramente attirano la tua attenzione. Mi sono innamorata degli abiti di Matthan Gori. Stile anni '30, pizzi pregiati, vere e proprie creazioni di alta moda. Ho avuto il piacere di parlare con Matthan, e ho percepito, la delicatezza, l'accuratezza e la passione per quello che fa. Lo ringrazio molto per la sua disponibilità.
Ima Crew alla fiera di Milano Sposi. Due giovani ragazzi, lui è Cesare Marino un fotografo sui generis, andate a vedere il
sito. Lei si chiama Paoletta P. Pasi. Loro definiscono il loro lavoro "un’officina creativa che ha l’obbiettivo di dar vita a nuove realtà partendo direttamente dalla Vostra immaginazione, al fine di offrire servizi originali e personalizzati".
Le bomboniere in forma di libro...una bellissima idea. Per info: http://www.xenionedizioni.it/
Giulia La Monica, giovanissima fotografa ma ha le idee molto chiare sul suo lavoro. Realizza servizi fotografici, matrimoni in stile reportage, cerimonie, book in studio, fotografie aziendali, cataloghi, brochure pubblicità moda. Ho trovato il suo stile fresco e innovativo.
In fiera trovo una prestigiosa realtà che porta il nome di Visconti.
Visconti banqueting risponde in maniera armonica a quelle che sono le esigenze degli sposi. Questa risposta avviene attraverso un cocktail i cui ingredienti sono i dettagli del matrimonio curati attraverso l'attenzione a ogni singolo "senso". Sapori, odori, colori, forme e suoni perfettamente amalgamati per far sì che un matrimonio diventi davvero unico.
Ringrazio tutti gli espositori per avermi concesso di fare le foto per il mio blog
Un caro saluto e buon lavoro a tutti. La vostra wedding blogger Giò