Event...ualmente: una scelta giovane e dinamica per il tuo Sì

E' la professione del momento! Moltissimi giovani e meno giovani si tuffano nel mondo dell'organizzazione del matrimonio. Tempi duri questi di oggi. 

Un/a bravo/a wedding planner è sicuramente la persona più indicata per organizzare:
- un matrimonio unico ed originale - è il primo desiderio degli sposi.
- un matrimonio che stia dentro al budget 
- ed è la persona che meglio può evitarti le fregature.

Chi scegliere è perchè? 

Ho scelto per voi una professionista molto particolare e leggendo capirete il perchè.
Ospite di oggi, a me molto gradita è Ilaria Novello, Wedding Planner (e non solo) di Event...ualmente.



Event...ualmente è un vero laboratorio di idee, in esso nascono e si concretizzano progetti che prendono vita negli eventi che Ilaria e Barbara Gallo organizzano per i loro clienti.

Ho chiesto a Ilaria quando e come nasce Event...ualmente e ancora, chi sono le menti che stanno dietro a questo progetto.

Event...ualmente nasce nell'ottobre del 2008, quando io e Barbara decidiamo di metterci in proprio dopo aver lavorato fianco a fianco nell'ufficio marketing di un'azienda di Lecco dove organizzavamo convegni.
Ho 29 anni (anche se ne dimostro molti meno e su questo ci scherzo molto!), anzi alla fine di quest'anno soglia critica dei 30 (solo scriverlo mi suona stranissimo!!!).
Ho sempre organizzato eventi, corsi, feste, da quando mi sono laureata nel 2007 in Scienze della Comunicazione a Bergamo.
Barbara proviene dall'ambito della comunicazione, per la precisione ufficio stampa, poi le nostre strade si sono incrociate e abbiamo sviluppato, creato, ideato, inventato insieme eventi aperti al pubblico lecchese e non solo.
Dall'estate del 2013 Barbara ha deciso di concentrarsi su altre passioni, la più importante quella per gli animali - lei è pet sitter, e così da quel momento Event...ualmente sono solo io :)

La nostra Ilaria è una persona molto curiosa, precisa e dinamica. Nel 2008 comincia ad occuparsi dell'ufficio stampa della scuola di cucina Congusto, collabora per una anno con il Griso, albergo 4 stelle di Lecco, qui entra direttamente in contatto con il mondo che ruota attorno ai matrimoni. Inizia un percorso davvero particolare: il suo lavoro abbraccerà sia il mondo del wedding che quello del food. A questo proposito Ilaria mi dice:

Probabilmente nella mia strada il food è la chiave di lettura di tutto.
Ho lavorato per anni in una scuola di cucina di Milano, Congusto, dove mi sono occupata dei corsi e dell'ufficio stampa, poi nell'hotel di Lecco Il Griso dove il lavoro era a stretto contatto con lo chef e la brigata di cucina. Infine l'ultima novità dal dicembre 2012 ho aperto insieme a Barbara ed Alessandra, l'artista e pasticcera, una piccola caffetteria e pasticceria Pasticceria Su Misura in centro Lecco.
La pasticceria in realtà esiste dal 2009 ma era solo laboratorio con vendita al pubblico. Dopo aver conosciuto Alessandra ed aver collaborato in diversi eventi, nell'estate del 2012 ci ha proposto di spostare la pasticceria in centro Lecco ed aggiungere anche il servizio di caffetteria.
 

In ogni evento creato fino ad ora il food ha sempre giocato un ruolo fondamentale. Del resto non si può immaginare qualsiasi tipo di festa senza anche solo un semplice buffet dolce o salato che sia. La convivialità e lo spirito di condivisione che si creano intorno ad un tavolo non possono essere sostituiti con nient'altro. E poi il cibo, il saper mangiare sano, il tocco finale della presentazione dei piatti fanno anche parte del nostro stile italiano.
In un matrimonio il momento del pranzo o della cena è quello centrale: l'emozione della cerimonia lascia spazio alla voglia di divertirsi e di assaggiare ricette nuove, lasciandosi sorprendere da abbinamenti mai provati o da presentazioni scenografiche d'impatto.

Tempi di crisi: si deve rinunciare a qualcosa per far quadrare il budget?

Gli anni che stiamo attraversando sono difficili per tutti, ma nessuno rinuncia a sposarsi!
Il matrimonio è la gioia di condividere la propria felicità, un'occasione per circondarsi di persone importanti, un modo per ringraziare e sicuramente per festeggiare.
Coppie giovani o meno hanno un unico desiderio: trascorrrere una giornata indimenticabile con l'affetto dei propri cari e con qualche idea originale.
Ed è proprio nei momenti più complicati che la fantasia esplode per trovare spunti unici, progetti semplici che riescano a coniugare la creatività al proprio budget.
Un piccolo consiglio che dò alle coppie è quello di scegliere una location in base alle disponibilità: è questo il punto da cui partire, il luogo scelto caratterizza il tema del matrimonio e risparmiando qualcosa sul costo dell'affitto della location è possibile utilizzare quel budget in altre parti dell'organizzazione.


Ho chiesto ad Ilaria, chi sono le coppie che scelgono Event...ualmente e cosa vuol dire "essere una WP". Ecco cosa risponde.

Le nostre coppie sono persone come noi, che desiderano festeggiare e proporre qualcosa di mai visto ai loro invitati, ma con un occhio sul budget.
Organizzare un matrimonio è un compito delicato, quasi psicologico: gli sposi devono sentirsi a proprio agio, liberi di poter dire quello che vogliono, senza l'ansia di essere in qualche modo "giudicati".
Cerco sempre di entrare in punta di piedi nella vita di chi mi contatta, mi comporto come vorrei che una wedding planner si comportasse con me.
Nei mesi durante l'organizzazione si impara a conoscere davvero gli sposi, e quando mi viene in mente un'idea so già quale sarà la risposta, se potrà piacere oppure no. 


Una persona dinamica e versatile la nostra Ilaria, sposi: cosa aspettate?

A voi i contatti per chiamare Ilaria di Event...ualmente:


Ilaria Novello
Mob. 347 5528787
ilaria@eventualmenteweb.com
Website: http://www.eventualmenteweb.com/


  



Via Cavour, 85 - Lecco (LC)

      

Ringrazio moltissimo Ilaria per la sua cortesia e disponibilità :).


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...