Esiste un luogo dove la storia continua a tramandarsi passando da un parco secolare, al cui interno vi è un giardino senza tempo fino ad entrare nelle maestose sale affrescate di una villa settecentesca. Da sempre, una sola famiglia e poi cortesia, cordialità e professionalità: sono queste le caratteristiche di un luogo antico che vive facendo da cornice alle cerimonie nuziali del presente. Uno spazio romantico che molte coppie, scelgono per scambiarsi le loro Promesse, riportando in vita tradizioni medievali come il Rito delle rose. Un posto così, care sposine, esiste davvero. Accompagnatemi nel racconto che tra un pò vi mostrerò e solo dopo scoprirete dove sta la vera forza di questa meravigliosa dimora: Villa Canton.
Voglio raccontarvi la storia di Villa Canton utlizzando gli scatti del fotografo Andrea Ciriminna di Click&Chic e attraverso il racconto delle emozioni dirette degli sposi. Vorrei proprio cominciare dal giardino...
Un giardino senza tempo oserei dire dove cura e armonia si mescolano per creare una scenografia quasi fiabesca. Fedora, la nostra sposa, ci racconta così la sua Villa Canton: "Io e Gianluca sognavamo una cerimonia semplice, intima e all'aperto, abbiamo visto Villa Canton e la nostra scelta è avvenuta subito perchè esaudiva tutti i nostri desideri." Fedora e Gianluca hanno impreziosito la loro cerimonia civile con un momento molto particolare: il Rito delle rose, un'usanza medievale dove entrambi gli sposi si donano il primo regalo da marito e moglie, una rosa appunto. Romantico è dir poco...
Click&Chic |
Click&Chic |
Click&Chic |
Il parco di Villa Canton è immenso e offre tantissimi scorci romantici, vi è anche un laghetto...i particolari non vengono lasciati al caso.
Proseguiamo ed entriamo nel cuore della villa, scopriremo insieme le bellezze di questa dimora.
La scalinata, impreziosita dalle statue del famoso artista austriaco Antonio Sanz, ci accompagna fino all'ingresso.
www.villacanton.com |
La villa è davvero meravigliosa, un attento restauro ha riportato in vita pitture che via via andavano perdendosi. La forza di un posto come questo sta nell'amore di chi lo rende vivo ogni giorno. Attenzione, cura e innovazione diventano caratteristiche fondamentali che fanno sì che la villa diventi il luogo ideale che ogni coppia sogna per il giorno più bello: il loro matrimonio!
Click&Chic |
Click&Chic |
Le sale di Villa Canton sono stupende, le due grandi arrivano ad ospitare 200 persone, queste sono la Sala Cavaliere e la Sala Marina. La grandezza e la forma della sala Cavaliere permette gli allestimenti più svariati. Se come me, amate le tavole imperiali, la sala Cavaliere farà sicuramente al caso vostro. Lo staff instancabile, di Villa Canton risponde in maniera propositiva a tutte le esigenze della coppia. Tutto questo viene fatto in maniera semplice e spontanea perchè un posto del genere per avere un'anima capace di trasmettere emozioni deve prima di tutto avere persone che amano "la propria casa" e se ne prendono cura personalmente e/o delegando a persone competenti e capaci di trasmettere il senso di un posto cosi unico.
www.villacanton.com |
Allestire un matrimonio richiede un impegno non indifferente...se si fa da soli. A Villa Canton nessun dettaglio viene lasciato al caso ed è per questo che potete sedervi e tranquillamente scegliere tra i tanti servizi di cui la villa dispone. Per esempio, personale altamente specializzato vi guiderà all'interno delle tante proposte di menu, oppure cercherà per voi l'auto dei vostri sogni e tanto altro ancora. Le coppie che arrivano a Villa Canton hanno subito la percezione che qualcuno penserà " a far andar bene le cose", in fondo quale sposa non desidera questo? E quindi che la cortesia e il sorriso di tutti accompagnino gli sposi ....fino all'ultimo brindisi.
Click&Chic |
La favola di oggi inizia da qui...
Villa Canton
Via Giorgio Paglia, 18
24069 Trescore Balneario (BG)
Tel./Fax: 035.94.30.58
Cell: +39.348.67.01.827 (Carolina Capitanio)
E-mail: villacanton@villacanton.com
Ringrazio moltissimo lo staff di Villa Canton per aver reso possibile la stesura di questo post, a cui tenevo particolarmente e un particolare grazie va ad Andrea Ciriminna per la gentile concessione delle foto degli sposi.