Una sposa...morbida!!

Ma chi l'ha detto che dopo una certa taglia non si è più "femmine"? Siamo troppo abituati a vedere una sposa che risponde sempre agli stessi canoni...magra, longilinea a volte trasparente...e quante diete che si fanno prima del giorno più bello della tua vita. Già si è tese e nervose per tutto quello che c'è da fare...se ci mettiamo pure le diete...ricordatevi che esistono tanti piccoli trucchi che possono aiutarvi a sembrare più in linea, senza fare sacrifici.

State alla larga da abiti con balze, con volants o con ruches. Il vestito deve avere una linea molto semplice e scivolata, questo vi permetterà di asciugare la silhuette.

Se poi si vuole anche aggiungere qualche centimetro a tutta la figura è meglio scegliere un abito intero, stile impero per esempio, altrimenti andrà bene anche uno spezzato bustier più gonna.



Il bustier lo ricordiamo aiuta tantissimo a sembrare più magre, specie se dotato di stecche e realizzato in un tessuto semi-rigido come il mikado, perchè ha un effetto contenitivo, mentre le nervature verticali danno slancio e assottigliano il busto. Le spalle scoperte regalano un'aria romantica e ricercata e fanno sembrare più snelle.


Per chi ha un seno molto abbondante si possono scegliere anche corpetti semi-rigidi. Per mettere in risalto un bel decolletè le scollature migliori sono quelle a cuore, a" V ", a ferro di cavallo e a barchetta. Per quanto riguarda la gonna i modelli migliori sono quelli dritti e scivolati o le gonne a corolla, ad esempio con strati di tulle e drappeggi in georgette, per equilibrare la figura.
Se si hanno fianchi molto abbondanti invece meglio un modello a longuette lunga e diritta. Riguardo alle scarpe, bisogna puntare alla comodità. Consiglio le decolletè anni ' 60, tacco medio, punta tonda e scollate per slanciare polpacci e caviglie.

Un ruolo fondamentale lo svolge la biancheria da indossare sotto l'abito: body modellanti con doppia protezione sul ventre per una pancia più piatta, reggiseni con ferretto e slip contenitivi alti sui fianchi sono tutti piccoli trucchi più che validi che vi regaleranno come per magia una taglia in meno.....senza bisogno di dieta!
Rilassiamoci ragazze  e magari vediamoci un bel film di Bridget...i suoi uomini sì che capiscono di ...ciccette ballonzolanti....

A presto
Giò


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...