Real Wedding: Vito & Natalia

Foto: Mauro Sebregondio
Natalia viene dalla Russia e precisamente da Mosca, Vito dalla Sicilia e precisamente da Ciminna. Il loro è un amore made in....già, made in Italia? Russia? Francia? Danimarca? Montenegro? Quando si dice che "L'amore non conosce confini..." .


Ho conosciuto Vito e Natalia nel 2010, eravamo ad un matrimonio, guarda caso. Un'usanza tipica del matrimonio occidentale vuole che "la fanciulla che prenderà il bouquet lanciato dalla sposa sarà la prima a convolare a nozze o riceverà una proposta di matrimonio". Detto...fatto.

Foto: Giò

Il matrimonio di Vito e Natalia si celebra a Sveti Stefan, in Montenegro. Una cornice perfetta per i nostri sposi "cosmopolitici". Il loro matrimonio assume fin da subito un aspetto intimo, vestito di relazioni vere e profonde: familiari ed amici sono arrivati da quasi tutte le le parti dell'Eurasia. Un momento bellissimo, per esempio, è stato la richiesta del bacio fatto in tutte le lingue...dai presenti: un trionfo di culture! Un matrimonio curato nei minimi dettagli, organizzazione perfetta nonostante gli sposi fossero lontani dalla location.

Foto: Mauro Sebregondio
Foto: Giò
Le nozze sono state celebrate nel Monastero Prashvika di Sveti Stefan e il rito scelto è stato quello ortodosso: un rito ricco di simboli e di significati. Esso è composto da due funzioni, un tempo separate, e oggi fuse in un'unica celebrazione.
La prima, Il Fidanzamento, è la solennizzazione delle promesse di matrimonio; la seconda, viene chiamata Incoronazione, un nome che viene dalle corone poste sul capo degli sposi. 
Per chi volesse approfondire l'argomento: Rito matrimonio ortodosso.

Foto: Mauro Sebregondio
Foto: Mauro Sebregondio
Alla fine della cerimonia, per i nostri sposi, si allenta la tensione e quindi si dà inizio alla festa. Tutti gli invitati eravamo ospiti presso il Ristorante Hotel Adrovic, location perfetta...
Bianco, rosa antico...il blu del mare, sono questi i colori che accompagnano la giornata.

Foto: Mauro Sebregondio

Foto: Giò
Foto: Mauro Sebregondio
Foto: Giò




I nostri sposi sono raggianti, Natalia è davvero affascinante, il suo vestito è un modello semplice ed elegante, un monospalla fermato da un fiore con scollo asimmetrico e una spalla scoperta. I capelli sono raccolti in un elegante chignon arricchito da un cerchietto di brillanti molto chic.
Delicato ed elegante il bouquet: Orchidee e rose

Foto: Giò









Vito porta un classico mezzo tight, manica quattro bottoni, camicia bianca con gemelli, cravatta tinta unita chiara, sul rever della giacca una boutonnière coordinata con il bouquet della sposa, scarpa nera da cerimonia...che dire due sposi che seguono il dress code alla perfezione.

Foto: Giò
Foto: Mauro Sebregondio
La festa è stata davvero magnifica: Ottimo cibo, musica, allegria. Amici e familiari hanno trasmesso tutto il loro calore attraverso parole, scherzi e canti. Gli sposi: 2 ballerini perfetti...

Foto: Mauro Sebregondio
 O Sole Miooooo....
Foto: Mauro Sebregondio

Foto: Mauro Sebregondio
Foto: Giò

Foto: Mauro Sebregondio
E' stato un matrimonio davvero meraviglioso. Congratulazioni ragazzi e tanta felicità.

Momenti: Foto di Mauro Sebregondio


Momenti: Foto di Mauro Sebregondio





Credits: 
Fotografia: Mauro Sebregondio
Location: Hotel Adrovic, Sveti Stefan, Montenegro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...