Vuoi ballare con me?


E non facciamocelo mancare...cosa? Il famoso momento del ballo... Alcune coppie ballano un lento, la loro canzone d'amore, altri...altri vanno a scuola di ballo e imparano stupende coreografie. Risultato? Grande sorpresa da parte degli invitati ed effetto scenografico assicurato a patto che luci e musica siano in armonia con l'evento ma sopratutto con la coppia.

Simon Whitaker 
La moda del momento: Lindy Hop, molto di moda e molto frizzante.

Il Lindy Hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli anni '20-'30. Nel 1927 Shorty George Snowden, chiama Lindy Hop il suo ballo al Savoy Ballroom in onore della trasvolata atlantica New York-Parigi di Lindberg. Sembra che questo dette l'inizio dell'accettazione da parte dei bianchi dello swing. Arriva in Europa ed in Italia nel 1945.

Vintage '50
http://stephaniejamescouture.com/
Questa danza prevede tantissime figure ed acrobazie, perciò care sposine, se volete cimentarvi in questa danza con il vostro futuro maritino, dimenticatevi del tulle: non si addice al jazz, preferite piuttosto un abito scivolato, aderente, stile sottoveste oppure un abito corto stile anni '50....il cambio di scarpe potrebbe introdurre il momento....





Abbigliameto, scarpe....tutto importante si, ma la cosa che rende speciale un evento è l'affinità di coppia che viene fuori vedendo 2 sposi ballare. Ora un lento è un lento ma... lo swing dà movimento al momento sia che esso scateni una danza sfrenata e sia che esso venga accompagnato dalle dolci e raffinate note di Blue moon del grande Glenn Miller e perciò  cari sposini....tutti a fare un bel corso di Lindy Hop, il successo è garantito.



Se volete saperne di più sul Lindy Hop, leggete questa nota di Silvia Palazzolo su Facebook: Perchè ballare Lindy Hop? E che cos'è?

Ringrazio Mauro Sebregondio per aver postato la nota e per avermi dato l'ispirazione...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...